Norme Covid-19

SCHEDA TECNICA DEI SERVIZI OFFERTI IN OTTEMPERANZA DELLE LINEE GUIDA GOVERNATIVE

Al fine di garantire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro in tutte le aree comuni, tutti gli spazi saranno organizzati con percorsi separati per l’entrata e per l’uscita attraverso l’affissione di cartelli informativi e/o di delimitazione di spazi con adesivi da attaccare sul pavimento, nastri segna percorso, ecc.

GREEN PASS

In merito ai protocolli di sicurezza dovuti all’emergenza COVID-19, l’ingresso in struttura è consentito esclusivamente agli ospiti in possesso del Green Pass, che attesti quindi una di queste tre condizioni:

  • aver completato il ciclo di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 da non oltre sei mesi;
  • per coloro che hanno contratto l’infezione, presentare la certificazione di guarigione e termine dell’isolamento. La certificazione ha una validità di sei mesi ed è rilasciata, su richiesta dell’interessato, in formato cartaceo o digitale, dalla struttura presso la quale è avvenuto il ricovero del paziente affetto da Covid-19, ovvero, per i pazienti non ricoverati, dai medici di medicina generale;
  • sottoporsi a test antigenico rapido o molecolare, con esito negativo, nelle 48 ore precedenti all’arrivo. Sono esentati i bambini fino ai 12 anni non compiuti.

Entrando in struttura, occorrerà rispettare tutte le disposizioni già attive, ed in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, indossare la mascherina nelle aree comuni e osservare le regole di igienizzazione delle mani.

INGRESSO VILLAGGIO

L’ingresso al villaggio non sarà consentito prima delle 14.30 e sarà obbligatorio lasciare la struttura entro le ore 14.00. L’orario di check-out va tassativamente rispettato. Il mancato rispetto dell’orario di check-out da parte del cliente comporterà il pagamento di una penale pari ad € 50 (cinquanta/00). Rimane comunque obbligatorio lasciare le camere entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

CHECK-IN / CHECK-OUT

L’operazione di check-in e check-out verrà contingentato con ticket d’ingresso stabilendo quando possibile diverse fasce orarie in maniera da evitare code e attese a distanza ravvicinata.

In ogni caso, saranno favorite le modalità di pagamento elettroniche e la gestione di prenotazioni online, con sistemi automatizzati di check-in e check-out ove possibile.

SPIAGGIA

Per evitare promiscuità nell’uso di qualsiasi attrezzatura da spiaggia ad ogni camera verrà assegnato, per tutta la durata del soggiorno, un ombrellone e due lettini, sia in spiaggia che in piscina.

L’assegnazione della fila è casuale e può essere dalla 2° alla 4°. Con supplemento è possibile prenotare la 1° fila.

BUFFET

Nel resort l’accesso al buffet è consentito, ma la somministrazione di cibi e bevande è totalmente gestita dal personale incaricato. Si esclude, quindi, la possibilità per gli ospiti di toccare quanto esposto e rimane in ogni caso l’obbligo di rispettare la distanza e di indossare la mascherina.
In particolare, la distribuzione degli alimenti dovrà avvenire evitando la formazione di assembramenti, anche attraverso una riorganizzazione degli spazi in relazione alla dimensione dei locali. Pertanto, laddove necessario, verranno predisposte barriere e segnaletica a terra per garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro durante la fila per l’accesso al buffet.

APPUNTAMENTI E SHOW SERALI

Tutti gli appuntamenti fissi giornalieri e show serali previsti dall’animazione, comprensivi di mini club e junior club, saranno garantiti nel rispetto delle norme di distanziamento tra ospiti e tra animatori stessi.

Le attività di gruppo che possono dar luogo ad assembramenti (calcetto, beach volley ecc.) saranno sostituiti da attività sportive che possono essere regolarmente praticate (tennis, canoa, beach tennis ecc.).

RESPONSABILITÀ INDIVIDUALE

Afferendo alla responsabilità individuale, tutti gli ospiti devono sempre indossare la mascherina. Tutti i genitori/accompagnatori dovranno aver cura di sorvegliare i bambini per il rispetto del distanziamento e delle norme igienico-comportamentali compatibilmente con il loro grado di autonomia e l’età degli stessi.

Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate.

Club Nature Village
Invia